giovedì, Marzo 28, 2024
Home Milano Covid-19: due aerei e un taxi per fuggire da Milano, muore in...

Covid-19: due aerei e un taxi per fuggire da Milano, muore in Sicilia

Covid-19: due aerei e un taxi per fuggire da Milano, muore in Sicilia la donna risultata positiva al coronavirus scappata dal capoluogo lombardo per raggiungere il suo paese nativo. Secondo il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, “la 73enne stava già male perché aveva la febbre; nonostante ciò ha preso due aerei per raggiungere Catania e poi un taxi l’ha portata sino a Modica”. Il primo cittadino, e non è l’unico, si domanda: “Come mai nessuno l’ha controllata? Come ha fatto a sfuggire alle verifiche? Perché non è stata fermata? Eppure era positiva e malata”.

Il giorno dopo la donna è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni. 

Giunta la notizia il primo cittadino modicano rammenta la vicinanza alla famiglia, “ma siamo costretti a denunciare la signora per attentato alla salute pubblica. Se gli eventi dovessero essere confermati dagli inquirenti, ciò che ha fatto è di una gravità inaudita”. 

La procura indaga sull’accaduto e sugli spostamenti della donna; pare che quest’ultima si sia allontanata da Pavia a Modica spostandosi con due voli Alitalia: il primo da Milano a Roma, il secondo da Roma a Catania; atterrata sull’isola con un taxi ha raggiunto Modica. Interrogati i famigliari smentiscono che la loro parente fosse in quarantena. Nel frattempo il tassista è stato messo in isolamento e i passeggeri dei due voli sono stati informati e invitati a prendere gli adeguati provvedimenti. Ma con quante altre persone è entrata in contatto la donna durante il viaggio?

 A causa delle complicazioni da o per coronavirus, la signora si è spenta nel fine settimana. 

Salvatore Paglia
Vivere senza banalità? Uno scopo. Smettere di mangiare il salato dopo il dolce? Una sfida perenne. L’amore per la scrittura? Un incontro senza colpo di fulmine, sfociato in un’inarrestabile passione e caratterizzato da “licenze poetiche”. Ciò che mi riesce bene? Regalare sorrisi agli estranei, rimpinzarmi di schifezze sul divano vestito come se dovessi andare alla Scala e perdermi negli occhi di anziani e bambini.
- Advertisment -

ULTIMI ARTICOLI

Torna Retrograde, il garage sale di East Market tutto dedicato all’abbigliamento vintage

Due giorni dedicati all’abbigliamento vintage e second hand in tutte le sue forme, questo è Retrograde il garage sale più grande d’Europa...

“Nuovi rituali urbani”, musica itinerante nei mercati rionali di Milano

“Milano la città che sale”: dal 2 al 4 ottobre musica itinerante nei mercati rionali e dal 5 al 7 ottobre...

L’Institut De Danse in Piazza del Duomo a Milano con Roberto Bolle

Domenica 10 settembre 21 allieve dell’Institut de Danse du Val d’Aoste parteciperanno a “BALLOinBIANCO” sotto la guida dell’étoile internazionale.

Colle der Fomento, al Magnolia è di scena il “Solo Amore Festival”

Tappa milanese per il Solo Amore Tour della storica formazione rap romana Colle der Fomento, che giovedì 20 luglio salirà sul...