martedì, Aprile 16, 2024
Home Eventi Torna Retrograde, il garage sale di East Market tutto dedicato all'abbigliamento vintage

Torna Retrograde, il garage sale di East Market tutto dedicato all’abbigliamento vintage

Due giorni dedicati all’abbigliamento vintage e second hand in tutte le sue forme, questo è Retrograde il garage sale più grande d’Europa firmato East Market che torna sabato 3 e domenica 4 febbraio nel cuore di Via Tortona.

Sarà a disposizione del pubblico uno spazio interamente dedicato alla moda, con oltre 90mila capi selezionati per tutte le tasche con la più ampia varietà di stili, colori e forme dagli Anni ’60 agli Anni ’00. Grazie all’esperienza dello staff di East Market, che ha reso celebre sia l’evento domenicale come lo Shop e Lo Specchio di Alice, saranno disponibili migliaia di proposte per uomo e donna tra capi e accessori selezionati. I più trendy abiti di seconda mano tra pelle, t-shirt, blazer, loden, pellicce, gonne, bomber, workwear/militare, kilt originali e accessori. Vasta scelta di denim tra pantaloni, giacche e camicie in tutti i lavaggi e taglie e nelle colorazioni tie-dye. Calzature dai più classici Dr. Martens alle sneakers più colorate. E ancora iconici giacconi come Wrangler, Lee, Levi’s e Carhartt, montoni, felpe college customizzate e molto altro.

Retrograde segue la mission generale di East Market, ovvero, valorizzare la cultura e la consapevolezza del riciclo anche attraverso la comune pratica dello shopping. Coniugare la bellezza estetica dei prodotti e la loro duratura funzionalità negli anni, senza però abusare della sovrapproduzione industriale di massa che inevitabilmente genera spreco e inquinamento. Sempre presenti all’evento le ceste delle occasioni. Diversi corner con una selezione di prodotti a prezzi ribassati. Borse e borsoni, merchandising delle band pop e rock, cravatte e papillon di seta, velluto, pelle e anche firmate. Non solo: zainetti, gilet e leggings per tutti i gusti e le taglie.

Confermata per questa edizione la upcycle area. Uno spazio a cura del laboratorio serigrafico Guerrillab, dove il pubblico potrà customizzare i propri acquisti direttamente all’evento. Stampe, disegni e scritte personalizzate per tutti i gusti da applicare sui capi preferiti.

Per coinvolgere il pubblico in un’esperienza a 360°, sarà a disposizione anche una game area gratuita dal gusto tutto retrò. Quattro veri cabinati Arcade originali Anni ’80 dove potersi cimentare con i giochi più iconici dell’epoca: da Tetris a Pac-Man, da Donkey Kong a Super Championship Sprint e molti altri ancora.

Sabato 3 e domenica 4 febbraio
Via Tortona, 30 – Milano
Dalle 10 alle 20
Ingresso Euro 4
Infoline: +39 351.6559781

Redazione City
Le notizie della tua città, al servizio della Comunità!
- Advertisment -

ULTIMI ARTICOLI

Torna Retrograde, il garage sale di East Market tutto dedicato all’abbigliamento vintage

Due giorni dedicati all’abbigliamento vintage e second hand in tutte le sue forme, questo è Retrograde il garage sale più grande d’Europa...

“Nuovi rituali urbani”, musica itinerante nei mercati rionali di Milano

“Milano la città che sale”: dal 2 al 4 ottobre musica itinerante nei mercati rionali e dal 5 al 7 ottobre...

L’Institut De Danse in Piazza del Duomo a Milano con Roberto Bolle

Domenica 10 settembre 21 allieve dell’Institut de Danse du Val d’Aoste parteciperanno a “BALLOinBIANCO” sotto la guida dell’étoile internazionale.

Colle der Fomento, al Magnolia è di scena il “Solo Amore Festival”

Tappa milanese per il Solo Amore Tour della storica formazione rap romana Colle der Fomento, che giovedì 20 luglio salirà sul...